Premessa
1. Le seguenti condizioni generali di contratto trovano applicazione nella misura in cui Girovago Viaggi operi in veste di organizzatore di viaggio ovvero di intermediario di pacchetti turistici o di singoli servizi turistici.

2. Nel caso in cui Girovago Viaggi operi in qualità di mero intermediario di pacchetti turistici o di singoli servizi turistici, saranno quindi applicabili le condizioni predisposte rispettivamente dall’organizzatore di viaggio o dal fornitore del singolo servizio turistico.

3. Nel caso in cui Girovago viaggio operi in qualità di mero intermediario di pacchetti turistici o di singoli servizi turistici, il turista, prima di procedere alla prenotazione del pacchetto turistico o del singolo servizio turistico, è tenuto a prendere visione ed accettare le condizioni che regolano gli aspetti del contratto con l’organizzatore di viaggio od il fornitore del singolo servizio turistico, laddove esistenti. In particolare, le presenti “Condizioni” sono integrate dai termini e dalle condizioni di trasporto relative al volo, al traghetto, all’autobus, così come di ogni altro e qualsivoglia mezzo di trasporto, dell’alloggio e di altro servizio turistico prescelti, i cui fornitori sono gli effettivi soggetti obbligati e responsabili dell’esecuzione nei confronti del Cliente. Pertanto, il Cliente dovrà fare riferimento, oltre alle presenti “Condizioni”, anche alle condizioni di trasporto relative al volo, al traghetto, all’autobus, così come di ogni altro e qualsivoglia mezzo di trasporto, dell’alloggio e di ogni altro servizio turistico prescelti, nonché alle condizioni praticate dai rispettivi intermediari o tour operator.

Condizioni generali di vendita di pacchetti turistici

1. Fonti normative

2. Nozione di pacchetto turistico

3. Definizioni

4. Informazione obbligatoria – scheda tecnica

5. Prenotazioni – comunicazioni al cliente

6. Pagamenti

7. Prezzo – variazioni – recesso del turista

8. Modifica del pacchetto turistico prima della partenza – recesso del turista

9. Diritti del turista in caso di recesso o cancellazione del pacchetto turistico

10. Modifica del pacchetto turistico dopo la partenza – diritti del turista

11. Cessione del contratto – variazione del contratto su richiesta del turista

12. Obblighi dei turisti

13. Classificazione alberghiera

14. Regime di responsabilità

15. Limiti al risarcimento del danno

16. Obbligo di assistenza

17. Reclami e denunce

18. Assicurazione contro le spese di annullamento e di rimpatrio

19. Composizione delle controversie

20. Fondo di garanzia

Condizioni generali di vendita di singoli servizi turistici

1. Fonti normative

2. Condizioni di contratto

Diritto applicabile e Foro competente
Le presente condizioni generali si integrano con le condizioni particolari del servizio turistico acquistato, in quanto compatibili, e ad esse si applica la legge italiana, salvo quanto previsto dalle norme imperative a tutela del Consumatore.
Nel caso in cui sorgesse controversia fra le Parti, il foro competente sarà quello di residenza del Consumatore, se in Italia; diversamente, sarà esclusivamente competente il Foro di Padova.

Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’art. 17 della Legge n.38/06
La legge italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorili, anche se commessi all’estero.